Luca Raimondo

Luca Raimondo

Luca Raimondo, salernitano, classe ’72, autore di fumetti e illustratore, inizia la sua carriera nel 1995 sulle pagine de “L’intrepido”. Collaborando con la Scuola italiana di Comix di Napoli, realizza due commedie di Eduardo De Filippo pubblicate nella serie “Il teatro a fumetti”.

Dal 2002 lavora con Sergio Bonelli editore nello staff di “Jonathan Steele” di Federico Memola e poi per la miniserie “Brad Barron”, di Tito Faraci.

Dal 2005 collabora alla serie “Dampyr” di Mauro Boselli e Maurizio Colombo e per “Dylan Dog”, il celebre indagatore dell’incubo di Tiziano Sclavi.

Nel 2015 collabora con “La Gazzetta dello sport” per la quale illustra alcune uscite della serie “I miti del calcio”.Dal 2016 collabora con la  RAI, come disegnatore per trasmissioni come “Politics” e “La vita in diretta“.

Per gli editori “Glènat” e  “Soleil” realizza graphic novel per il mercato franco/belga, disegnando sulle riviste BèDè-Adulte BèDè-Xdell’editore IPM. In qualità di illustratore realizza per l’editore “Lo Scarabeo” di Torino diversi mazzi di tarocchi illustrati.